Le Fiamme Infernali di Firefox

Oggi ho deciso di provare Linux. Allora sono andato a informarmi un LUG e mi hanno consigliato gNewSense, in quanto �� la distro ufficiale della FSF, mentre Ubuntu contiene spyware. Inoltre me ne hanno venduta una copia....erano 87 floppy... Di fronte alle mie lamentele (siamo nell'era del DVD...) mi �� stato detto di accontentarmi in quanto BSD (una vecchia versione di Linux) �� tuttora distribuito su nastri magnetici.

Una volta installato sono subito rimasto colpito negativamente: la GUI era un antiquato desktop bidimensionale 16 colori 640x480. E non c'era neppure un browser integrato!!!
Dopo aver consultato a lungo i forum opensource ho trovato un progamma chiamato "firefox 1.5" (IE �� gi�� alla ver. 8...bello!).
Tale prodotto si �� per�� rivelato una delusione: non supportava minimamente gli standards W3C come ActiveX, VBScript e Passport.NET.
Tentando di navigare sul sito "www.microsoft.com" entrava in un funzione un Sistema di Censura che scombussolava il layout della pagina rendendola illeggibile e infine dirottava la navigazione su siti legati all'Ideologia Marxista.
Infine sono rimasto traumatizzato quando, inserendo per sbaglio l'url "about:mozilla", lo schermo si �� riempito di scritte Sataniche e versi del Corano.
Allora mi sono posto la domanda: "perch�� mai dei programmatori dovrebbero implementare un nuovo browser quando Windows ne integra gi�� uno? Sta forse in questo misterioso Book of Mozilla la risposta?"
Per chi mi aiuter�� a districarmi in questo arcano, 10 licenze in regalo*

Il Panda Rosso: questa creatura infernale
�� la mascotte di Mozilla Firefox


[*di Microsoft Bob s'intende]

0 commenti: