Non tutto l'OpenSource viene per nuocere

Fino a qualche giorno fa pensavo che l'opensource fosse solo una bugia del Governo Prodi, poi alcuni miei amici del Circolo delle Libert�� mi hanno parlato bene di un programma per computer chiamato BSD e cos�� ho approfondito la cosa.
Purtroppo la licenza di tale prodotto ne vieta il download, cos�� ho dovuto scrivere all'Universit�� di Berkeley chiedendo di ricevere per posta i nastri magnetici contenenti i sorgenti del programma.
Una volta arrivate le bobine richieste, l'ho installato e sono rimasto piacevolmente sorpreso da alcune features:

  1. L'interfaccia dei socket �� basata sullo standard industriale Winsocket: in questo modo i progammatori si troveranno a loro agio in questo nuovo sistema.
  2. Il logo di BSD �� un simpatico pesce palla giallo 100% family-day compliant. Invece il logo di linux �� un diavolo rosso: inaccettabile per un'epoca in cui le forze malvagie dei laicisti e dei comunisti cercano di distruggere il mondo.
  3. Come per ogni SW serio, lo sviluppo �� gestito da una selezionata cerchia di esperti e non da sanguinari dittatori finlandesi!
  4. Diversamente dalla GPL (il Manifesto del Partito Comunista), la licenza BSD permette a imprenditori visionari di fare delle piccole aggiunte al codice, di proteggere l'intera piattaforma e sfruttarla commercialmente. Non �� geniale?

0 commenti: